Se appartieni alla categoria dei Millennials e ami viaggiare, Air France ha creato la compagnia aerea su misura per te. Si chiama Joon è una compagnia di viaggio low cost pensata appositamente per la Generazione Y. L’idea alla base del progetto della compagnia di bandiera francese è quella di rendere piacevoli i viaggi per i travel lovers più giovani, sempre in movimento e alla ricerca di nuove avventure oltre i confini di casa.
A partire dall’1 dicembre per i giovani clienti sarà possibile viaggiare in Europa e raggiungere in particolare Parigi, Barcellona, Lisbona, Porto e Berlino. Sono inoltre già previste per i prossimi mesi delle tratte intercontinentali, perfette mete di vacanze tra ragazzi, quali Fortaleza in Brasile o Mahé alle Seychelles.
Ciò che contraddistingue Fly Joon nel mercato è la capacità di offrire molto più delle altre compagnie aree, come suggerisce il pay off “Also an airline”. A una forte identità del brand, che prevede per tutti gli operatori della compagnia vivaci divise blu e moderne sneakers bianche, vi sono una serie di servizi innovativi di cui è possibile fruire sulla flotta aerea.
I clienti a cui la compagnia si indirizza si distinguono dal resto della popolazione per il massiccio uso di dispositivi mobile. Ed è proprio questo il motivo per cui Air France ha pensato di fornire su Joon più di un extra che potrebbe essere di grande interesse per chi vuole sempre essere connesso. In primis i giovani viaggiatori potranno connettersi attraverso smartphone o tablet a una piattaforma per l’intrattenimento ricca di show televisivi e altri contenuti di canali quali RedBull TV, Vineland e Brut. In secondo luogo avranno l’occasione di ricaricare i propri dispositivi tramite presa usb direttamente dalla propria postazione sull’aereo. Una vero e proprio benefit pensato appositamente per i Millennials.
Oltre a questi vantaggi, l’esperienza di viaggio viene resa unica dalla possibilità di godere di una vista panoramica direttamente dal bar. Bar che non poteva chiaramente presentarsi come una comune area di ristoro, bensì come uno spazio in cui poter gustare piatti e bevande salutari e invitanti, quali frullati 100% naturali, snack bio e, per chi acquista il biglietto in Business class, anche pasti completi di dolce e prodotti di pasticceria.
Fly Joon ha tutte le carte in regola per diventare la compagnia più amata da chi è nato negli anni 2000 e in quelli successivi. Basti pensare che oltre a tutti i servizi sopraelencati, permette di godere anche dei vantaggi Air France.