Sono trascorsi quasi dieci anni dalla nascita di Zalando e dal simpatico spot di debutto in Italia che vedeva come protagonista una Rossella Brescia pazza per scarpe di ogni genere. Da allora l’e-commerce tedesco non ha mai smesso di impegnarsi a fondo per offrire un servizio eccellente e consolidare la posizione di rilievo conseguita tra i più apprezzati fashion retailer degli ultimi anni. Al giorno d’oggi rappresenta infatti uno dei più validi e-commerce di moda del mercato europeo. La selezione di capi e di brand in catalogo, le innovative tecnologie utilizzate e la grande esperienza d’acquisto offerta ai suoi utenti sono alcuni dei motivi per cui il suo operato continua ad essere premiato a distanza di un decennio.
La grande attenzione alle esigenze del mercato e ai possibili miglioramenti sono un punto di forza di questa azienda, che dà grande valore e importanza a tutti quegli accorgimenti che possono rafforzare il marchio sotto diversi punti di vista. La consegna e il reso gratuiti – senza dover raggiungere una spesa minima – sono, insieme alla varietà di prodotti e accessori alla moda in vendita nello store, un incentivo all’acquisto che pochi altri negozi online si possono permettere di offrire. Così come il prestigio e il lusso degli articoli proposti nello shopping club Zalando Privé hanno la capacità di indirizzarsi ai consumatori di alta fascia con stile ed eleganza.
A Zalando tuttavia non sembra mancare la voglia di continuare a mettersi in gioco sul campo. Risale al mese di ottobre la notizia del suo debutto nel settore Beauty. A partire dalla primavera del 2018 in Germania i clienti di Zalando potranno completare il loro look grazie a una selezione di cosmetici, prodotti per il corpo e profumi dei più rinomati marchi di bellezza.
I primi a provare i prodotti della nuova categoria Bellezza saranno gli shopping lovers di Berlino. La clientela tedesca potrà sperimentare di persona tutte le proposte di bellezza, le novità di make-up e le fragranze dell’e-commerce, sia online che in beauty concept store dedicati. Saranno disponibili per il nuovo lancio anche esperti del settore pronti a suggerire e consigliare tutti gli fashion addicted. Si prospetta un’esperienza a 360° nel mondo della moda!