Quante volte vi sarà capitato di acquistare un vestito della taglia sbagliata?
Lo shopping online è una soluzione molto comoda per fare acquisti, infatti negli ultimi anni, gli e-commerce sono davvero moltiplicati. Quasi tutti gli shop online, ormai, offrono le spedizioni gratuite al di sopra di una certa cifra, proprio per invogliare i clienti ad acquistare più cose. Fatto sta che può capitare di acquistare taglie sbagliate o oggetti, che una volta arrivati a casa non vi soddisfano.
Come fare in questi casi? Per fortuna esiste il reso, un servizio che ti permette di restituire il prodotto all’azienda che te l’ha venduta. Per quanto riguarda gli acquisti online, il reso è un diritto garantito proprio perché non è possibile toccare il prodotto con mano. Secondo la legge ci sono 14 giorni per restituire un prodotto, ma ogni negozio adotta la sua politica, per questo prima dell’acquisto è meglio leggere il regolamento.
Vediamo come funziona per Asos, Zara e Zalando e se hai voglia di acquistare borse o abbigliamento, advisato ti offre tanti sconti nella categoria moda e accessori!
Come effettuare il reso su Asos
Effettuare un reso su Asos è davvero semplice e veloce.
Non dovrai prendere appuntamento con alcun corriere per ritirare il pacco, ma sarete voi a spedirlo o tramite l’ufficio postale e nelle tabaccherie convenzionate o tramite corriere che ritira il pacco direttamente a casa vostra. Il reso è assolutamente gratuito, non dovete far altro che rimettere tutto nel pacco e attaccare l’etichetta per il reso che si trova nell’ordine che avete ricevuto. Se per errore non ci fosse o se ci fosse qualche problema con essa, basterà crearne una nuova direttamente sul sito.
Come effettuare il reso su Zara
È possibile effettuare un reso su Zara entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Il reso può essere effettuato in due modalità: presso un punto vendita Zara o tramite ritiro da parte del corriere.
Per la prima opzione è possibile recarsi in un punto vendita con l’articolo da restituire e la ricevuta elettronica. Per la seconda opzione, invece, dovete contattare il servizio clienti e compilare il modulo di restituzione. Imballare seguendo le istruzioni e attendere il ritiro del corriere.
Come effettuare il reso su Zalando
Il reso su Zalando è gratuito e può essere effettuato entro 100 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Potete prenotare il ritiro tramite il corriere direttamente presso la vostra abitazione oppure recarvi in un ufficio postale che vi è più comodo. In alternativa è possibile effettuare il reso anche presso le tabaccherie aderenti, i negozi convenzionati e i locker presenti su tutto il territorio nazionale.