Se hai la crisi da armadio vuoto, vaghi per casa dicendo a ripetizione “non so cosa mettermi” e cerchi ispirazioni per i tuoi outfit, la prima cosa da fare non è scendere in edicola a comprare una rivista di moda ma prendere lo smartphone e aprire Instagram.
Tra le tantissime immagini che propone questo social, che ormai spopola quasi quanto Facebook, molte infatti sono di dominio delle fashion blogger – Chiara Ferragni docet – e tante contengono le idee di piccoli imprenditori nel campo della moda e di negozi online che hanno tantissime belle proposte per il tuo shopping da casa.
Risparmia su moda e accessori con i codici sconto fino al -80%.
Profili magari fuori dai circuiti della moda di massa ma non per questo meno interessanti e anzi spesso anche molto più originali. Ok, allora vai a prendere lo smartphone se già non lo hai tra le mani e corri a vedere questi 10 nomi che ti segnaliamo in campo abbigliamento e accessori per i tuoi acquisti online.
- Vicolo (@vicolo.official): un marchio di abbigliamento, attivo già dal 1968, che rappresenta in pieno il made in Italy con tutto quello che significa per la qualità dei materiali, la cura dei particolari, la raffinatezza e varietà delle proposte. Il profilo Instagram è ricco di foto dedicate soprattutto a donne che amano lo stile classico rivisitato in chiave moderna con un tocco etnico e colorato. Difficile che non possa piacerti e che tu non voglia comprare qualcosa.
- Dixie (@dixieofficial): anche qui ci troviamo davanti a un marchio tutto italiano attivo già dalla fine degli anni ’80 che ha puntato sul fast fashion femminile e lo ha portato anche a livello mondiale. Dalle borse, alle gonne alle felpe passando per le scarpe e gli accessori il profilo Instagram di Dixie è aggiornatissimo, ha immagini molto curate realizzate in pieno streetstyle o in luoghi da sogno e fa venire immediatamente voglia di andare a rinnovare l’armadio.
- Pleasefashion (@pleasefashionofficial): dobbiamo ripetere che anche questo brand è tutto made in Italy? Nato negli Anni ’90, propone uno stile femminile adatto alla vita quotidiana caratterizzato da un abbondante uso del denim (che amiamo e portiamo tutte) rielaborato però con un tocco di estro e creatività e con la qualità che ci piace sempre trovare. Su Instagram si possono ammirare le proposte migliori e prendere anche spunti per il tuo look.
- Souvenir (@souvenirofficialpage): un’azienda giovane, anch’essa tutta italiana, che attirerà la tua attenzione su Instagram se ami lo stile classico, elegante, raffinato. Un marchio perfetto per farti sentire a tuo agio nella vita di tutti i giorni grazie a colori talvolta neutri talvolta vivaci e floreali e a tessuti confortevoli. Il tutto reso perfettamente sul profilo Instagram del brand.
- Gratio cafè (@gratiocafe_shop): questo è un concept store italiano nato da poco tempo dedicato alla casa e alla cura della persona a 360°. Vende piccoli oggetti di arredamento ma anche borse, accessori, creme di bellezza e piccola cartoleria. Il profilo Instagram è molto pericoloso perché colorato, ricco di immagini bellissime, curato e davvero pieno di prodotti pronti a farti dire lo voglio e svuotare la carta di credito in tempi record.
- Glitter Room (@glitterroomshop): un po’ lo stesso effetto lo fa Glitter Room, lo shop online di Federica Piccini che potresti già conoscere se segui le youtuber dedicate al fashion e alla moda. Ci trovi borse, portafogli, abbigliamento, scarpe, accessori nei toni pastello del rosa, celeste, beige, grigio da ammirare sul profilo Instagram e poi fare tuoi passando dal fornitissimo shop online.
- Anniel (@annielscarpinedaballetto): se hai la passione per le scarpe e ti piace comprare quelle belle, luccicanti, di ottima fattura ma anche portabili ogni giorno (o quasi) tieniti pronta ad innamorarti di questo profilo Instagram. Scarpe col tacco stile anni ’20, ballerine a righe, sandali colorati in pelle, stringate gioiello con lacci e perline. Ok sei già andata a vedere vero?
- Ouigal (@ouigal_official): scarpe, scarpe, scarpe. Anche da Ouigal, un brand italiano che realizza calzature dichiaratamente ispirate ad un mix dello stile raffinato e bohémien francese e quello più rilassato e easy californiano. Su Instagram puoi curiosare quindi tra sandali gialli, a fiori rossi e verdi su fondo turchese ma anche scarpe dai toni più classici come il beige, il nero e così via.
- Wild Lily Boutique (@wildlily_boutique): una boutique veronese nata nel 2014 che unisce spirito bohémien e un’anima sofisticata realizzando abiti di gusto retrò, semplici, chic e casual. Spedisce capi in tutto il mondo quindi se ti piace qualcosa guardando il bellissimo profilo instagram non avrai problemi a fartelo recapitare ovunque tu sia.
- Hidden forest Market (@hiddenforestmarket): anche questo è un marchio veronese nato pochi anni fa (nel 2012) che oltre ad avere negozi a Verona, Milano, Bologna, Bergamo, Parma e Firenze ha un fornitissimo store online. Qui propone i suoi capi minimal e casual che non rinunciano all’ottima qualità dei tessuti. Il profilo Instagram ti permette di avere un’idea delle creazioni del brand e creare anche i tuoi abbinamenti prendendo ispirazione.
La lista c’è. Non resta che mettere in carica lo smartphone e dare il via allo shopping.