L’arte sacra e tutti gli accessori liturgici – dedicati a matrimoni, cresime, battesimi o comunioni – oppure legati alle varie festività religiose (Natale, Pasqua o Quaresima ad esempio) rappresentano un tipo di mercato molto seguito da chi colleziona questi oggetti per passione, da chi li acquista per fare dei regali oppure da coloro che desiderano allestire in casa degli spazi con candele, statue o icone sacre legate al culto cristiano cattolico.
La vendita di questa tipologia di prodotti è effettuata da negozi specializzati in arte sacra e questi oggetti possono avere dei prezzi spesso elevati, sopratutto se si punta a tipologie realizzate con materiali preziosi e di matrice artigiana.
La scelta di articoli religiosi online
Chi vuol avere una scelta ampia di prodotti e risparmiare un po’ può trovare sul web proposte molto interessanti in uno degli e-commerce specializzati. Molti di questi siti sono stranieri, ma anche in Italia abbiamo diverse realtà aziendali che oramai da decenni sono protagoniste del mercato online nella vendita di articoli sacri e religiosi fatti a mano. Una di queste aziende, attiva dal 2004, è HolyBuy, un e-commerce vasto e variegato dove si possono acquistare molti prodotti che vanno dai consumabili (candele, carboncini per incensi e lumini) agli articoli religiosi di vario genere (libri, agende, anelli e bracciali in acciaio o argento, ceramiche, porta rosari, icone sacre, rosari, santini e pergamene), dagli accessori per la liturgia (calici, pissidi, patene, acquasantiere, leggii, ostensori, teche, tabernacoli, reliquiari, incensi ed olii santi) ai prodotti alimentari realizzati dai monasteri (come le grappe, le birre, i biscotti, i dolci di vario genere e gli alimenti da forno).
Una completa sezione è dedicata alla vendita di statue ed accessori per allestire il presepe.
Su HolyBuy grazie ai codici sconto ed ai coupon scaricabili online si possono fare inoltre acquisti ancora più convenienti!