Acquistare i biglietti del concerto del tuo artista preferito in tempo prima che finiscano e scegliere il posto migliore per assistere allo spettacolo da vicino…oggi è possibile grazie ai numerosi siti online abilitati ed autorizzati alla vendita di ticket. Un tempo l’acquisto dei biglietti dei concerti veniva fatto solo nelle biglietterie ufficiali o nei botteghini in cui l’evento aveva luogo.
Poi si sono andate diffondendo le rivendite autorizzate che, applicando un costo di prevendita, davano la possibilità di acquistare i biglietti dei concerti anche se non si era sul luogo dell’evento, ma comodamente dalla propria città.
Fortunatamente, si è assistito negli ultimi anno ad una crescita esponenziale delle biglietterie online che permettono di acquistare i biglietti dei concerti da casa tramite pc, tablet e dispositivi mobile, con il vantaggio di poter scegliere data e posti a sedere in totale tranquillità e senza costi aggiuntivi, potendo anche usufruire di coupon che danno diritto a sconti riservati.
Qualsiasi sia l’artista ed il luogo del concerto (sia in Italia che all’estero), si può in siti autorevoli come Viagogo e Seatwave a esempio acquistare in totale sicurezza e con una garanzia del 100% il tuo biglietto per l’evento tanto atteso. Inoltre, grazie a speciali codici sconto e coupon si possono ottenere dei prezzi di acquisto vantaggiosi che ti permettono di risparmiare.
Pochi passi per fare il tuo acquisto
La ricerca dell’evento si effettua in questi siti in maniera molto semplice e veloce, infatti in un’apposita barra di ricerca si digita il nome dell’artista o della città in cui il concerto si terrà ed in automatico il sistema mostra una lista di eventi suddivisi per data o località. Cliccando sul link che interessa si possono ottenere maggiori informazioni sul concerto e si possono scegliere i posti a sedere o sul parterre. La sezione del posto è molto chiara e con in clic si ha la possibilità di fare la scelta in pochi secondi.
Il pagamento è altrettanto veloce e sicuro, tramite paypal o carta di credito, e la spedizione è fatta tramite corriere espresso accreditato che porta direttamente a casa tua il biglietto acquistato, senza dover fare file interminabili al botteghino o nei negozi reali! Questi siti inoltre danno la possibilità all’utente di rivendere il proprio biglietto del concerto a cui non si può prendere parte ad un altro utente, un’operazione molto semplice, immediata e sicura che da la possibilità spesso di acquistare il biglietto anche a prezzi scontati,
Il vantaggio di acquistare online il biglietto di un concerto è anche quello di poter approfittare di particolari promozioni last minute che fanno risparmiare sul prezzo dell’evento. Spesso le offerte last minute sono pubblicate anche 24 ore prima del concerto e durano poche ore.