Ammettiamolo, lo shopping online ci ha davvero semplificato la vita. Niente più snervanti attese davanti ai camerini per provare i capi, niente più estenuanti code alla cassa per pagare. Per non parlare del risparmio di tempo e della comodità di poter acquistare qualunque prodotto, ovunque ti trovi, con un semplice click sul tuo smartphone. Insomma, acquistare online ha i suoi vantaggi, ma nasconde anche qualche problemino.
Scopri Zalando Privé: sconti al 75% tutto l’anno.
Quante volte ti è successo, ad esempio, di acquistare un paio di pantaloni o di scarpe online e di scoprire, non appena ricevi l’ordine a casa, che i pantaloni sono troppo larghi o le scarpe troppo strette? È un attimo: l’entusiasmo si dissolve e lascia il posto alla più profonda delusione. Ma non disperare. Zalando Privé, una delle più note piattaforme di e-commerce del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di restituire quanto acquistato e di ricevere il rimborso delle spese. Sei curiosa di saperne di più? Leggi la nostra guida e scopri come funziona la politica di Zalando sui resi.
Come funziona il reso gratuito su Zalando
Se il prodotto che hai acquistato online non soddisfa le tue aspettative o la taglia non è corretta, Zalando ti dà la possibilità di restituirlo gratuitamente. Non devi far altro che accedere al tuo account Zalando, selezionare la voce “Effettua un reso” e indicare quale ordine o quali articoli vuoi restituire e perché. Quindi scegli la modalità di rimborso e di spedizione che preferisci.
Zalando: meglio il reso o il cambio?
Se hai sbagliato la taglia di un capo, con Zalando non è possibile effettuare il cambio del prodotto. Ma non c’è problema: puoi procedere con il reso dell’articolo in maniera del tutto gratuita e veloce, e procedere poi con un nuovo ordine.
Come e quando farsi rimborsare da Zalando
Nel caso tu abbia deciso di restituire un articolo, ricorda che hai 100 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per effettuare il reso. Inoltre fai attenzione a non strappare le etichette o sporcare la merce. Nel caso di articoli non integri e usati, Zalando non potrà accettare il reso.
Hai quindi deciso di procedere con la restituzione? Ti basta tenere a mente questi consigli e seguire pochi semplici passi. Per prima cosa estrai l’etichetta di reso che trovi all’interno del pacco e incollala all’esterno, assicurandoti di coprire la precedente.
Quindi inserisci il prodotto confezionato e chiudi il pacco. In secondo luogo, seleziona la modalità di spedizione del reso che fa al caso tuo: se scegli di consegnare il pacco presso un punto di raccolta del corriere, recati nella filiale a te più comoda; se preferisci il ritiro a domicilio, UPS passerà gratuitamente a prelevare il pacco all’indirizzo e nella data da te specificati durante la procedura di reso online. Infine Zalando ti rimborserà gli articoli resi non appena riceverà e verificherà la restituzione.