Acquistare online ha senza dubbio tanti pregi ma anche qualche piccolo inconveniente. Con oltre 2500 articoli dei brand più prestigiosi, Zalando Privè offre un’attenta selezione che include scarpe e abbigliamento per donna, uomo e bambini, biancheria intima, accessori, articoli sportivi e per la casa.
Sconti fino al 70% su Zalando Privé.
Ma quante volte è capitato di rimanere delusi e dover effettuare un reso a causa della taglia errata? Ecco una mini-guida che eviterà in futuro situazioni di questo tipo.
Taglie donna Zalando Privé
Non tutti i capi d’abbigliamento vestono allo stesso modo. La differenza di taglia dipende dal tessuto, dal disegno e dalle sue capacità di adattarsi alle curve. Pertanto, prima di acquistare un pantalone, una maglietta piuttosto che una camicia, è buona norma munirsi di un metro da sarta, di carta e penna. Per prendere le misure in modo corretto, è consigliabile posizionarsi dinnanzi allo specchio e indossare solo biancheria intima.
Per trovare la taglia corretta di top e camicie bisogna misurare petto, girovita e fianchi, confrontando poi i risultati con le tabelle presenti sul sito di Zalando Privé. Così ad esempio una XXS corrisponde a: petto 72-75 cm, girovita 60-62 cm e fianchi 81-84 cm e così via. Stessa cosa naturalmente varrà anche per gli abiti, i cappotti e le giacche.
Per jeans, pantaloni e gonne, invece, gioveranno solo le misure di girovita e fianchi; per la biancheria intima (reggiseno) serviranno i valori di circonferenza seno e sottoseno. Per le scarpe è sufficiente misurare la lunghezza del piede.
Taglie uomo Zalando Privé
Per l’uomo valgono più o meno le stesse regole utilizzate per individuare la giusta taglia nella donna. Quindi, ci si dispone davanti uno specchio in biancheria intima e si prendono le misure di petto e girovita per maglie, t-shirt, giacche e cappotti; del solo girovita per pantaloni, shorts e jeans; per le camicie conta la circonferenza del collo; mentre per i completi servono l’altezza, la misura del petto e del girovita, nonché la lunghezza interna della gamba.
Taglie bambino Zalando Privé
Anche per i bambini si procede in maniera simile, ad esclusione dei neonati per i quali oltre al petto e ai fianchi va misurata l’altezza corpo. Per quanto riguarda le scarpe, si prende la lunghezza del piede e si calcola la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone. Per fare in modo che la misurazione sia il più accurata possibile, è bene indossare solo un calzino leggero.