Quando si lavora in ufficio ci sono diverse esigenze da valutare che richiedono l’utilizzo di materiale specifico per espletare le varie funzioni.
Il materiale di cancelleria è davvero tanto ma non occorre acquistarlo tutto! Infatti l’indispensabile da avere con sè è così composto:innanzitutto occorre la carta formato A4 per la stampante e block notes per appunti, matite, penne, correttori, gomme, puntine, spillatrici, levapunti, cutter, fermacampioni, colla, nastro adesivo, forbici e righelli (indispensabili se si fa un lavoro in cui si progetta e si realizzano schizzi e disegni) che potete conservare negli appositi cassetti o porta penne così da avere sempre tutto a portata di mano.
Anche i post-it sono uno di quei prodotti di cancelleria che serve per prendere appunti o per lasciare memo e note ai colleghi così come delle lavagnette magnetiche da appendere al muro.
Per tenere in ordine la scrivania
L’ indispensabile per tenere in ordine la scrivania è composto dalle scatole raccoglitrici e un porta documenti di vario genere – per archiviare e conservare fogli, fatture e quant’altro -, perforatori per carta, porta biglietti da visita e distruggi documenti per la privacy. Utili sono anche le cartoline senza lembi, le cartoline con elastico e le buste di plastica con fori da usare per i raccoglitori. Non dimenticate un cestino per raccogliere la carta da distinguere da quello per raccogliere la plastica.
Per la corrispondenza
Se fate un lavoro di segreteria sapete bene che la corrispondenza di vario genere da spedire è all’ordine del giorno, quindi non potete far a meno di buste commerciali, buste a sacco e buste da lettera, ma vi saranno utili anche le etichette adesive sui cui stampare i nomi dei destinatari.
Se desiderate fare acquisti risparmiando potete online trovare molti e-commerce specializzati ed uno di questi è il famoso Monclick dove, grazie ai codici sconto ed ai coupon potete ottenere prezzi più vantaggiosi oppure le spese di spedizione gratuite se effettuate una spesa sopra una certa soglia indicata dal regolamento.