Home > Shopping > Netcomm e-Commerce Award 2017: and the winner is Martha’s Cottage

Netcomm e-Commerce Award 2017: and the winner is Martha’s Cottage

netcomm

Ricevere un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre un’emozione e una grossa gratificazione personale ma è anche un modo per farsi conoscere ancora di più e valorizzare il proprio brand. Nel caso degli e-commerce poi vincere un premio che attesta la bravura e la riuscita degli sforzi in un ambiente nuovo e in costante crescita com’è il web, beh se possibile è ancora più bello. Oltre che ancora più vantaggioso per la fiducia e per la reputazione online, che per molti versi è la vera ‘anima’ del commercio sul web (e non solo). A maggio, pochi giorni fa, sono stati assegnati i Netcomm e-Commerce Award 2017 in base alle scelte fatte da Netcomm: il Consorzio del commercio elettronico italiano nato con lo scopo di promuovere le attività di commercio online, creare consapevolezza, approfondire temi correlati e favorire lo sviluppo di questo settore del commercio a cui si approcciano sempre più italiani.

Cos’è il Netcomm Award?

Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il Netcomm award è un premio che viene dato alle migliori attività italiane dedicate allo shopping online. Un riconoscimento prestigioso per chiunque investa in questo settore in costante crescita che è sempre più una realtà amata e frequentata da chiunque voglia fare shopping in totale sicurezza e comodità.

Le candidature possono essere inviate da qualunque azienda o operatore dell’e-commerce in Italia con partita iva e regolarmente iscritti al registro delle imprese. Il premio viene suddiviso per categorie: viaggi e tempo libero, alimentari, elettronica di consumo, abbigliamento e accessori, servizi, editoria, arredamento e oggettistica, cosmetica, no profit, salute e benessere, kids, pets. Oltre questi ci sono le categoria speciali: innovazione, blog e social shopping, nuove promesse, cross borde trade, B2B. Tra le tante realtà dell’e-commerce italiano vengono selezionate quelle più innovative, funzionali, ben realizzate, usabili e al passo con i tempi. Il premio per il vincitore assoluto? Un viaggio a Barcellona e la candidatura del progetto all’European e-Commerce Award che si terrà il 13 e 14 Giugno 2017. Oltre alla gloria e a tanta visibilità in più, naturalmente.

Premio assoluto a Martha’s Cottage, l’e-commerce per i matrimoni

Tra i tanti concorrenti che hanno presentato la candidatura per le varie categorie chi ha vinto il premio come migliore in assoluto? Rullo di tamburi… the winner is Martha’s Cottage, uno shop online interamente dedicato al matrimonio. Martha’s Cottage è un validissimo negozio online che propone bomboniere, inviti, segnaposto, illuminazione, wedding bag, cake topper, guest book, accessori per i testimoni, per i bambini e per gli animali, confetti, consigli sull’organizzazione della cerimonia in tutti i minimi particolari. Insomma tutto quello che cerca chi vuole organizzare l’evento romantico per eccellenza con gusto e stile, curando il matrimonio in tutti i suoi aspetti.

La startup è nata a Siracusa a fine 2013 ed è diventata in poco tempo il miglior wedding shop in Italia con oltre 1500 prodotti, proposte originali a prezzi competitivi, partnership con altri operatori del settore e un fatturato cresciuto in modo esponenziale in poco tempo.
Fondatori di Martha’s Cottage sono Salvatore Cobuzio, Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia.

Quali sono gli altri e-commerce che hanno vinto il premio

Volete sapere chi ha vinto per le altre categorie? Per “viaggi e tempo libero” ce l’ha fatta Bus for fun, con menzione speciale della giuria a Ticketone. Per la categoria “alimentari” ha vinto Just Eat, leader per gli ordini di pranzo e cena a domicilio. Per “elettronica di consumo” il premio è andato a Unieuro.it, già molto famoso nel settore della tecnologia e degli elettrodomestici. Il settore “abbigliamento e accessori-innovazione” se lo è aggiudicato invece Lanieri, e-commerce dedicato alla vendita di abbigliamento maschile su misura mentre per “abbigliamento e accessori-ominichannel” il premio è andato a Ovs. Per arredamento e oggettistica” il vincitore è stato Lovethesign, boutique online che seleziona i migliori marchi italiani e non dedicati al design per la casa. Nella categoria “cosmetica” ha vinto Mediterranea cosmetics, azienda ligure che vende appunto prodotti di bellezza per la cura del corpo nati dalla ricerca, dalla qualità e dal rispetto della natura. Andiamo poi alla sezione “salute e benessere” dove ha vinto eFarma, l’importante farmacia online italiana in cui si vendono farmaci senza obbligo di prescrizione. Per la sezione Kids il vincitore è stato Chicco shop online, specializzato nella vendita di articoli per l’infanzia.

Ogni anno, anche solo scorrendo rapidamente i vincitori del premio Netcomm, ci si rende conto di quanto sia vitale il commercio online italiano. Ad e-commerce ormai radicati nell’immaginario degli italiani si alternano infatti vincitori meno noti alla massa degli utenti. Alcuni shop online nascono da brand già affermati offline mentre altri sono progetti nati e cresciuti in rete.
Un mondo vivace ed in grande fermento in cui ci auguriamo riusciate a concludere ottimi affari, anche grazie all’ausilio di Advisato.it.

Lascia un commento