Ottimi complementi d’arredo, le piante d’appartamento decorano gli ambienti della casa con eleganza, raffinatezza e colore. Trattengono l’umidità e contribuiscono a purificare l’aria. Richiedono poche attenzioni, offrendo il massimo dell’home decor. Stai cercando la pianta più adatta al tuo appartamento? Ecco qualche suggerimento.
Scopri i codici sconto per le tue piante!
Begonia tuberosa o begonia tuberibrida
La pianta ornamentale si caratterizza per una discreta fioritura sui toni del rosa, del rosso, del giallo, del bianco e dell’arancione. Semplice da coltivare, richiede un’esposizione intensa ma non diretta ai raggi del sole. Va innaffiata una o due volte a settimana.
Chrysalidocarpus lutescens o Areca
Se sei alla ricerca di una sempreverde disinquinante, l’Areca fa al caso tuo. La piccola palma proveniente dalle foreste pluviali del Madagascar, raggiunge in vaso i due metri di altezza. Dalle foglie sottili e lanceolate ha bisogno di molta luce e di innaffiature non troppo frequenti. Attenzione però, perché la pianta è tossica per gli animali domestici e in particolar modo per i gatti.
Scopri offerte e codici sconto by Colvinco
Dieffenbachia
Poco esigente, la Dieffenbachia si presenta con delle foglie grandi e larghe variegate, molto decorative. Predilige gli ambienti umidi della casa con una discreta illuminazione, purché non sia diretta. In inverno basta annaffiarla una sola volta a settimana, mentre in estate 1-2 volte ogni 7 giorni. Se hai degli animali domestici oppure dei bambini, meglio optare per un’altra pianta. La sua linfa, infatti, è tossica.
Hoya Carnosa o Fiore di cera
Originaria delle regioni tropicali, il Fiore di cera è una pianta d’appartamento decorativa rampicante caratterizzata da un fogliame verde brillante e da fiori a forma di stella bianchi, con all’interno una piccola infiorescenza di altro colore. Richiede ambienti assolati e una temperatura alta, fino anche a 24 gradi. D’estate è meglio evitare la luce diretta.
Scopri le offerte di InterFlora!
Spathiphyllum
Pianta d’appartamento molto decorativa, si caratterizza per grandi fiori bianchi che ricordano verosimilmente mondi esotici. Durevole nel tempo, richiede solo della luce intensa in estate ma non diretta e mezz’ombra in inverno. Va annaffiata a necessità, in media una volta a settimana in inverno e 2-3 volte ogni 7 giorni in estate, o comunque quando la terra sembra troppo asciutta.
Erba miseria
Grande classico delle piante da appartamento, l’Erba misera si caratterizza per la sua elevata resistenza a qualsiasi ambiente e temperatura. Le foglie sono ovali, pendenti e in diverse gradazioni di verde. In primavera produce piccoli fiori bianchi.