Ormai sono le donne coreane, regine indiscusse dello skincare, a dettare tendenza in fatto di bellezza. Maschere di tessuto, creme a base di bava di lumaca, balsami in olio struccanti sono solo alcuni degli ultimi trend. In questi anni, infatti, la Corea è diventato il Paese più all’avanguardia per quanto riguarda la cura della pelle e l’Occidente subisce sempre di più il fascino del regime di cura delle coreane, la cui beauty routine è incentrata su un unico ideale, quello della perfezione. Una pelle priva di impurità, bianca e splendente, quasi di porcellana, è alla base del canone di bellezza coreano, e in generale di quello orientale. Per raggiungere questo obiettivo è necessario dedicare tempo alla skincare e abbracciare la lunga tradizione che considera il gesto di bellezza un piacere, e non un dovere. Forse non tutti sanno che questo aspirare a un viso perfetto affonda le sue radici in un concetto ben più profondo della cultura orientale, secondo cui prendersi cura di se stessi rappresenta il modo migliore per occuparsi anche degli altri. Avere un viso perfetto, in poche parole, costituisce il passe-partout per il successo sociale.
The K-Beauty: dove nasce l’idea e cosa offre
Affascinata da questa idea, l’imprenditrice italiana Ilaria Toscano ha deciso di fondare The K-Beauty, un sito e-commerce che vende prodotti di bellezza coreani. Si tratta di un negozio online nato con l’obiettivo di far conoscere anche in Italia il mondo della cosmesi coreana, con i suoi ingredienti naturali di alta qualità, le tecnologie all’avanguardia e il design unico. Detergenti, tonici, essenze, maschere, creme viso… The K-Beauty seleziona i prodotti coreani più amati e richiesti, tutti provenienti da aziende certificate. Cosa differenzia i prodotti di cosmetica coreani dagli altri? Innanzitutto l’innovazione nella ricerca degli ingredienti. E poi l’impiego di tecniche di estrazione e di lavorazione della materia prima particolari, l’influenza dell’aromaterapia e i packaging divertenti dal design irresistibile. I prodotti coreani sono amatissimi soprattutto dai cultori del bio e si inseriscono in un mercato popolato da millennials e giovani donne e uomini sempre più preparati, informati e disposti a provare ed esplorare. La cosmesi orientale può incuriosire, ma anche lasciare spaesati per la sua vastità. Ecco perché The K-Beauty offre anche skincare routine personalizzate, con tanti consigli sulla scelta e l’acquisto dei prodotti più adatti a ogni pelle. È tempo di lasciarsi conquistare dalla nuova frontiera della bellezza e regalare alla propria pelle una vita nuova con i prodotti coreani di bellezza di The K-Beauty!