Shopping online con gli Antipodi Scopri le idee di Andrea e Roberto per gli acquisti di Natale
Gli Antipodi sono la bizzarra coppia formata da Roberto Bertolini - un personal trainer di 35 anni - e Andrea Pinna - seguito blogger con LePerlediPinna e scrittore di 29 anni - che ha vinto la famosa trasmissione di Rai Due “Pechino Express”. Noi di Advisato li abbiamo incontrati per una chiacchierata sullo shopping online, in cui ci svelano i loro accaniti acquisti sul web, cosa non può mancare nell’armadio e le tante idee originali che si possono trovare online per fare dei regali o per concedersi qualche vizio personale, riuscendo anche a risparmiare. Saranno Antipodi anche in questo? Scopriamolo insieme!
I preferiti di Andrea Pinna
Intervista ad Andrea Pinna
Ciao Andrea, com’è il tuo rapporto con lo shopping online e cosa acquisti più spesso su internet? Compro molto online. Mi piace usare internet per prenotare i viaggi, dato che è semplicissimo e molto veloce, ma anche prendere capi d’abbigliamento. Per colpa di mia sorella che è una patita dello shopping online, tengo sempre d’occhio anche i prezzi dell’arredamento, che in genere sul web costa di meno. Stando molto sul pc, mi è comodo comprare così: è semplice trovare le cose che mi interessano. Uno dei miei siti preferiti è Asos, un brand molto famoso all’estero di cui ho scoperto l’e-commerce italiano e ora non faccio che comprare lì. L’abbigliamento dall’estero costa molto meno. Mi piace prendere vestiti a buon prezzo, così se non mi stanno bene non mi dispero!Qual è stato il tuo ultimo acquisto online e a quando risale? Ho preso due settimane fa una felpa di Adidas, bellissima.
Durante Pechino Express i vostri outfit sono stati molto apprezzati dal pubblico. Quali sono i tre capi di abbigliamento che non devono mai mancare nel tuo guardaroba? Per me il top sono un paio di blu jeans di Cheap Monday, brand che adoro, un cappotto super chic di COS, un paio di scarpe sportive Nike, per non far soffrire i miei piedi, e ovviamente l’immancabile maglietta de Le Perle di Pinna.
Durante la vita di tutti i giorni qual è l'outfit con il quale sei più a tuo agio? Beh io direi un bel paio di jeans slim fit con sopra un caldo e avvolgente maglione a lupetto grigio e un paio di scarpe sportive, tipo le Nike bianche.
Ci avete insegnato che viaggiare è certamente una delle esperienze più belle della vita. Prossimi viaggi in programma? Vado in America, ma stavolta in quella del Nord. A marzo parto per New York. Uno dei miei migliori amici si sta trasferendo lì, così lo vado a trovare e visito anche la città, dato che non ci sono ancora mai stato. Non vedo l’ora!
Entriamo in tema regali. Quale potrebbe essere un pensiero originale da fare alla propria mamma? Alla mia mamma regalerei sicuramente un pigiama della mia linea Yamamay Le Perle di Pinna, così da tenerle compagnia anche quando dorme.
Ora vediamo quanto siete Antipodi. Qual’è stato l’ultimo libro che hai letto? Mi sono buttato sulla filosofia ultimamente e ho letto “Siddharta” di Hermann Hesse, davvero molto bello. È stata una lettura interessante.
E invece il tuo CD musicale preferito qual è? Assolutamente “Californication” dei Red Hot Chili Peppers, ma anche “Post orgasmic chill” degli Skunk Anansie. Capolavori!
Infine, il film più bello di sempre per te? Il film che mi è piaciuto di più… Direi “The Hours”, davvero toccante.
I preferiti di Roberto Bertolini
Intervista a Roberto Bertolini
Ciao Roberto, com’è il tuo rapporto con lo shopping online? E che tipologia di prodotti compri con più frequenza? Utilizzo molto il web per acquistare. Essendo sempre in palestra, non ho molto tempo libero per fare shopping nei negozi, perciò mi affido spesso ai siti web per prendere quello che mi serve. Mi piace comprare molta musica, soprattutto i cd, ma anche l’attrezzatura per allenarsi e l’abbigliamento sportivo, che sono il mio pane quotidiano. Però resto comunque un po’ diffidente e per le spese costose preferisco ancora rivolgermi ai negozi. Sul web in genere faccio acquisti di piccolo budget, ed è davvero comodo ora che anche tutte le pratiche di reso sono state velocizzate. Non è più una rogna per fortuna!A quando risale l’ultimo acquisto che hai fatto online? L’ultimo risale a più o meno tre settimane fa, un cd di musica pop. Mi piace acquistare gli album e le edizioni che non escono qui in Italia. Sul web trovi davvero qualsiasi cosa per quanto riguarda la musica, e poi è molto utile anche per scoprire qualche brano o artista nuovo.
Nel corso della trasmissione hai sfoggiato leggings sotto i pantaloncini sportivi e maglioni color arcobaleno. Cosa indossi nella vita di tutti i giorni? Impazzirei se nel mio guardaroba non ci fossero almeno una felpa senza cappuccio di Dsquared², una canotta taglia XS, e i pantaloni di una tuta Nike. Comodi, ma belli. Irrinunciabili!
Il tuo outfit preferito? Io andrei in gito tutti i giorni con un paio di pantaloncini corti azzurri, ai piedi scarpe Nike del mio colore preferito, giallo fluo, e una comoda felpa blu.
Dopo il viaggio con Pechino Express, hai in mente qualche altra meta in particolare da visitare a breve? Penso di tornare in Brasile, per vedere il Carnevale di Rio de Janeiro. Ho dato un’occhiata ai voli di andata e ritorno e mi aspettavo cifre molto più alte, visto che per loro questa festa è un vero e proprio evento nazionale. Invece i prezzi sono davvero convenienti!
Se dovessi scegliere un regalo originale da fare alla tua mamma, cosa le compreresti? Io sicuramente un cellulare nuovo, quello che ha mia madre risale ormai alla preistoria. La porterei così nell’era degli smartphone.
Vogliamo testare le vostre divergenze da “antipodi” anche in fatto di gusti. Qual’è stato l’ultimo libro che hai letto? Ho letto “Open”, l’autobiografia dell’ex tennista statunitense Andrea Agassi che ha scritto insieme al giornalista premio Pulitzer Moehringer.
E invece il tuo CD musicale preferito? Che domande! Ovviamente i migliori successi della mitica Ivana Spagna.
Per concludere, il film più bello di tutti i tempi qual è? Io non smetterei mai di riguardare “Flash Dance”.
Avete di certo confermato il vostro essere Antipodi in tutto, ma almeno sullo shopping online siete d’accordo!