Alcott: Codici Sconto, Offerte e Coupon
Buoni sconto e coupon per Alcott - novembre 2024
Il brand Alcott
Alcott nasce nel 1990 come brand cardine del Gruppo Capri e cresce rapidamente, affermandosi, in meno di 20 anni, in Italia e all'estero, come uno dei principali player del settore del fast fashion retail. Nato come brand esclusivamente maschile, si è evoluto seguendo le esigenze del mercato, affiancando alla collezione originale, nei primi anni 2000, una linea donna, Alcott Los Angeles, che va a comporre oggi il 30% del fatturato. Nel 2015, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia, nasce la linea Alcott Premium, dedicata ad un pubblico maschile più adulto ed esigente. Grazie ad un modello di business flessibile e ad lavoro sinergico fatto di ricerca, sviluppo e produzione, Alcott riesce a proporre un nuovo assortimento di capi ogni settimana, proponendo sempre collezioni e micro capsule in linea con i trend del momento.
The Clients Making the Brand
Millenials & Centennials: giovani, dinamici, appassionati di tecnologia, musica e social network, sono esigenti e fortemente comunicativi e rappresentano la targeted audience del marchio Alcott.
Storia
Alcott nasce nel 1988 da una grande idea: quella di offrire un prodotto di tendenza e qualità, ad un prezzo democratico, così da rendere la moda accessibile a tutti. L'ambizioso progetto imprenditoriale, riscuote negli anni un grande successo, posizionando Alcott tra i primi brand italiani nel settore del fast fashion retail.
1990: Il primo punto vendita monomarca ALCOTT apre al pubblico a Napoli;
1997: Inizio della distribuzione in franchising;
1999: Con l'acquisto dell'immobile in Via Toledo a Napoli, si inaugura il primo ALCOTT megastore con una superficie espositiva di 1200mq;
2007: Inizia un progetto di espansione internazionale con l'apertura di punti vendita in Europa e India;
2012: Alcott conquista il mercato libanese e prosegue l'espansione, diretta e franchising, sul mercato Nazionale;
2014: Con la ristrutturazione dello store di c.so Vittorio Emanuele a Milano e l'inaugurazione del primo punto vendita in Austria, il marchio Alcott rafforza la propria presenza sul mercato nazionale e si affaccia su nuove realtà europee in vista di futuri sviluppi;
2015: L'inaugurazione del primo quartier generale milanese in Via Torino, presso il tanto atteso Alcott Building, affianca lo sviluppo di un piano di espansione estera che ha come obiettivo l'inaugurazione di 5 nuovi store a marchio Alcott in Inghilterra entro il 2020. Inizia l'espansione online del Brand, con la creazione dell'e-commerce www.alcott.eu, per permettere un'esperienza d'acquisto completa e un'attenzione particolare ai clienti digital del marchio.
2016: Apertura del nuovo store nel centro commerciale più grande d'Europa "Il Centro" ad Arese, e altre aperture importanti: C.C. Adigeo di Verona, Settimo Torinese;
2017: Alcott continua il suo progetto di espansione anche in Spagna con 5 store nelle città di Granada, Barcellona e Madrid.
The concept Alcott
"Best Fashion at the Best Price" è da sempre stata la mission di Alcott, ossia quella di garantire qualità ad un prezzo sempre più competitivo. Dietro ogni prodotto ed ogni store, c'è un grande lavoro di ricerca: un team di giovanissimi creativi, lavora per sviluppare le tendenze del momento, ispirandosi al mondo della moda, dell'arte, ai social network e sopratutto, ai clienti, che sono la fonte principale di ispirazione. Gli store Alcott, siti nelle principali arterie dello shopping internazionale e nei più importanti centri commerciali e parchi outlet, sono ambienti studiati nei minimi dettagli, per garantire una shopping experience multisensoriale, indimenticabile. Gli arredi sono ricercati, studiati nei minimi particolari e gli spazi sono concepiti per garantire al cliente una esperienza d'acquisto completa a 360 gradi: le collezioni sono presentate al meglio, tra la musica del momento, screen led di ultima generazione che trasmettono feed social e immagini di campagna e il profumo Alcott che aleggia nell'aria, tratto distintivo di tutti i concept store.
A partire dal 2016, il Gruppo Capri ha iniziato a lavorare attivamente ad una progetto di sostenibilità del prodotto finale e della filiera produttiva: attraverso la riduzione del numero di capi prodotti e al miglioramento qualitativo degli stessi, si mira ad immettere un numero minore di capi sul mercato così da limitarne lo smaltimento. Inoltre, la produzione, precedentemente collocata quasi esclusivamente in paesi del Sud Est Asiatico, si sta spostando in Europa e paesi limitrofi, con un duplice vantaggio: garanzia di condizioni migliori per i lavoratori e notevole riduzione delle emissioni nel trasporto. La salvaguardia dell'ambiente rappresenta un'importante e urgente argomento per il Gruppo Capri e sono previste, nei prossimi anni, ulteriori implementazioni nel modello di business, al fine di ridurre gli sprechi dalla produzione fino agli store.