La Festa della Mamma in Italia si festeggia ogni anno la seconda domenica di maggio. Non farti trovare impreparato: acquistando online è tutto più semplice e grazie ai numerosi e-commerce e ai nostri codici sconto avrai solo l’imbarazzo della scelta! Profumi e prodotti per la cura del corpo, idee regalo personalizzate, biglietti per le mostre oppure weekend nelle più belle città italiane ed europee. Qui potrai trovare i suggerimenti adatti ad ogni gusto e portafoglio e grazie ai buoni promozionali presenti sul nostro sito il totale della spesa non sarà più da capogiro!

Profumeria e Bellezza

Biglietti e Regali

ItalianFlora: Bouquet e composizioni floreali a partire da 39€

Svago e Relax

Gite e Week-end

Il 12 maggio si avvicina, sei pronto a festeggiare la Festa della Mamma con le idee più originali del Web? Se gli impegni quotidiani e di lavoro ti hanno impedito di pensare ad un regalo fai da te, il mondo dello shopping online ha già in serbo per te tantissime idee adatte a tutte le mamme del mondo. Punta sulla golosità con i cioccolatini Venchioppure prenota un ristorante con Groupon per passare una piacevole serata in famiglia. Se invece quest'anno non sai proprio scegliere il pensiero ideale affidati alle gift card: pratiche e versatili sono lo strumento migliore per regalare alla donna più importante un pensiero su misura!



Quali sono le origini della Festa della Mamma? E quale giorno si festeggia?



La festa della mamma ha origini molto antiche e la tradizione vuole che si festeggi nella maggior parte dei paesi del mondo, dalla Spagna alla Francia, dall'Inghilterra alla Norvegia. Le sue origini risalgono addirittura alla civiltà greca, che esaltava soprattutto la donna come figura materna e di rinascita. La ricorrenza italiana così come la conosciamo nasce invece negli anni '50 e sembra assumere un doppio significato: da una parte il ruolo sociale e biologico che la donna assume nella nostra società, dall'altra si riscopre il significato religioso della donna come punto di partenza della religione cristiana.



Lavoretti homemade per i più piccoli



Ogni anno nelle scuole e negli asili i primi giorni di maggio sono una vera e propria corsa contro il tempo per realizzare cartoline, filastrocche e biglietti di auguri da regalare alle proprie mamme. Non mancano però anche i papà che amano realizzare insieme ai propri bambini dei pensierini fai da te per festeggiare personalmente la donna più importante della loro vita. Spesso però il tempo è poco e le idee vengono meno a pochi giorni dalla scadenza: come creare quindi lavoretti per la festa della mamma? Anche in questo caso il mondo dell'online viene in nostro soccorso. Su Zazzle per esempio potrai acquistare cartoline all'interno delle quali scrivere poesie, cover per lo smartphone oppure tazze con frasi personalizzate: tutto ciò che serve è solamente il tuo estro! Per coloro che amano invece cimentarsi in progetti più elaborati possono essere sicuramente d'aiuto siti come dmail o We Are Knitters, portali dedicati al mondo del fai da te all'interno dei quali trovare ottimi spunti per origami, punto croce o uncinetto.



Cosa regalare per la Festa della Mamma?



Mentre i bambini sono impegnati con cartoncini, pennarelli e dediche personali, anche gli adulti si domandano come rendere felice la propria mamma e la propria moglie. Ma siccome le mogli e le mamme sono prima di tutto donne e amanti dello shopping, le idee non possono certamente mancare! Se sei stanco dei soliti regali impersonali, delle poesie e degli aforismi riproposti identici ogni anno scegli qualcosa di veramente personale! Ripercorrere con un fotolibro i momenti più belli della vostra avventura insieme è semplice con Myphotobook: basta selezionare le immagini per te più significative e riceverai l’album da regalare direttamente a casa tua ad un prezzo veramente vantaggioso grazie ai nostri codici sconto. Se preferisci un pensiero più classico invece opta per il profumo, accessorio quotidiano ormai irrinunciabile per tutte le donne: fragranze più naturali oppure più intense e decise sono a semplice portata di click grazie ai numerosi shop online dedicati alla vendita di prodotti di bellezza, come per esempio Douglas o Sephora. Se invece preferisci puntare sui prodotti di bellezza, potrai riempire il suo beauty case con il make up di Kiko o di Kiehl's. Anche con i gioielli si va certamente a colpo sicuro: i charms Pandora sono un'ottima idea che ti permetterà di farle un pensiero prezioso e personale nello stesso tempo.



Regali originali dell'ultimo minuto



Gli impegni di lavoro hanno risucchiato tutto il tuo tempo e le energie? La brutta figura non è dietro l'angolo se ti affidi ai numerosi e-commerce online che ti permetteranno di fare uno spendido regalo in pochi e semplici click. Quale pensiero scegliere dunque per un regalo dell'ultimo minuto? Si sa, con i fiori non si sbaglia mai: puoi acquistare una splendida azalea, simbolo dell’energia e della grazia femminile nelle maggiori piazze italiane, oppure più comodamente sul web con FloraQueen o ItalianFlora, che ti permetteranno di spedire il tuo pensiero ovunque tu voglia! Quando è stata l’ultima volta che tua mamma si è concessa un po’ di relax tutto per sè? Scegli di regalarle un trattamento estetico su Vaniday o Treatwell, l'ideale per staccare dai ritmi frenetici di tutti i giorni. Oppure, approfitta del weekend per passare un po’ di tempo in famiglia e prenota con Hotels.com i migliori hotel a Roma, Torino o Milano usufruendo dei buoni promozionali di Musement per vedere le mostre più belle senza dover affrontare i lunghi tempi d’attesa in fila. In vista del 12 maggio seleziona le idee più adatte per festeggiare la tua mamma preferita e approfitta dei codici sconto per acquistare o confezionare i regali più belli!  

Come usare un codice sconto